Val Graveglia: “A tavola con Dante” e il talk food con Bruno Gambarotta

 

Ne. Si chiama “A tavola con Dante” l’evento in programma in Val Graveglia giovedì 3 settembre, curato dal Comune di Ne su iniziativa di Maura Ferrari, società CodicEventi. Nella piazza di Conscenti ci sarà il giornalista e scrittore Bruno Gambarotta, che diventerà protagonista di un “talk food” presentato dal collega Mauro Boccaccio. Tra gli altri, parteciperanno lo chef Alessandro Dentone, il ristoratore Sergio Circella. La serata, che prenderà il via già intorno alle 17.30, come si evince dal titolo, celebra il Sommo Poeta, poichè vuole essere una sorta di anteprima degli appuntamenti che si svolgeranno il prossimo anno, per rendere omaggio a Dante Alighieri, nei settecento anni dalla sua morte. e che vedranno peotagonista il nostro territorio.

La valle verrà raccontata attraverso i suoi sapori, grazie alla partecipazione dei produttori locali, degli agriturismo,  ristoratori, della Miniera di Gambatesa, Pro Loco e associazioni. Per l’occasione, sarà presente anche il mercatino della valle. Un’anteprima è prevista mercoledì 2 settembre, con una cena al ristorante La Brinca a Campo di Ne.

Nella videonews, l’assessore alla Cultura del Comune Maria Stella Mignone, racconta come si è sviluppato questo progetto e come di svolgerà la serata, nel rispetto delle norme anti Covid.