Il passo indietro di Pisani. Non c’è l’indicazione di voto

Chiavari. Gabriele Pisani, ex MoVimento 5 Stelle, passato a Liguria Popolare durante il mandato in corso in Regione, non si ricandida. Si sapeva da qualche giorno ma, oggi, l’architetto leivese ha divulgato una nota per annunciarlo e spiegarlo. Di fatto, con la lista unica tra Forza Italia e Liguria Popolare, i posti si erano ridotti e Pisani lascia spazio all’altro chiavarese del gruppo, Vittorio Mazza, che in Liguria Popolare è giunto dalla Lega. Tuttavia, nel suo saluto, Pisani non lo nomina e quindi, almeno per ora, non dà indicazioni di voto.

Ecco il testo completo inviato da Pisani:

“Il capogruppo in consiglio regionale di Liguria Popolare Gabriele Pisani ha deciso di non candidarsi alle elezioni regionali di settembre 2020.

“Ho preferito fare un passo indietro – commenta il consigliere – pur continuando a far parte e a sostenere Liguria Popolare in maniera attiva sia per la sfida elettorale che ci apprestiamo a vivere, sia nel futuro. Si tratta di una decisione maturata negli ultimi tempi che va di pari passo alla volontà di continuare a lavorare sul territorio, come ho fatto in silenzio  e senza proclami in questi anni. Quando  avevo aderito a Liguria Popolare non lo avevo fatto sicuramente per la poltrona, ma perché credevo nel progetto civico, e sono certo che questo passo indietro lo ribadisca”.

“L’esperienza in consiglio regionale mi ha fatto crescere molto. É stata una esperienza impegnativa e molto formativa durante la quale abbiamo vissuto momenti molto difficili, basti pensare al crollo del viadotto Morandi o alla recente emergenza sanitaria, che mi hanno toccato nel profondo. A livello personale in questi 5 anni ho lavorato su progetti in cui ho creduto e che ritengo importanti per il territorio e per i cittadini della Liguria, cercando sempre soluzioni concrete per tutti i lavoratori, le famiglie, le donne e tutte le persone fragili in difficoltà. Continuerò a farlo, ma non dai banchi del consiglio di via Fieschi”.

“Continuerò a dare il mio contributo anche a Liguria Popolare finché il progetto civico, a cui ho aderito, sarà basato su una politica moderata e centrista. Questo progetto sta crescendo ed è un ottimo strumento perché le nostre idee per la Liguria possano sempre più concretizzarsi”, conclude Pisani.