“Concerto in Blu” a Lavagna con Alberto Fortis

Lavagna. L’amministrazione di Lavagna invita ad una serata di musica, un concerto sulle note dei successi senza tempo, “un viaggio nella storia musicale e culturale di quei capolavori che negli anni ’80 hanno reso celebre la sua timbrica oltre i confini nazionali”. Il Comune si riferisce a Alberto Fortis in “Concerto in Blu”, corollario della manifestazione estiva Palco sul Mare Festival. L’appuntamento è per venerdì 21 agosto in piazza Marconi.

“Un’atmosfera unica che si fonde all’unicità della Lavagna che da 28 anni dona a residenti e turisti, spiagge e acque cristalline sotto il vessillo della Bandiera Blu a riconferma ogni anno dell’attenzione al turismo balneare, alle necessità delle famiglie di godere di arenili in tutta sicurezza e a misura di bambino.

Sarà una serata di emozioni, sul palco la straordinaria maestria al pianoforte di un artista che ha dedicato una vita alla musica, una star che ha portato la canzone d’autore ancora di più nel cuore del pop italiano e che festeggia una carriera quarantennale.

Un percorso tra musica e poesia, tra melodie e sonorità diverse unite a quella sua naturale capacità di mantenere sempre viva la ricerca autorale, un’eleganza unica ed una capacità testuale e musicale davvero rara” raccontano gli amministratori.

Alberto Fortis, dopo la presenza in qualità di special guest al Porto Antico di Genova con Paola Atzeni, torna sul palcoscenico con un concerto tutto suo organizzato dal Comune di Lavagna.

“Un live dal sound coinvolgente in cui parole e note si fondono per dar voce ai suoi classici intramontabili da “Settembre” a “Milano e Vincenzo” a “La sedia di Lillà”, un’unione evocativa e ricca di contenuti culturali che farà da cornice ad uno “spettacolo” di emozioni”.

Il concerto gratuito con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti disponibili allo IAT di piazza della Libertà o inviando una mail a iat@comune.lavagna.ge.it

 

error: Contenuto protetto!