Ecco tutte le bandiere di Lavagna

Lavagna – “Abbiamo colorato la nostra passeggiata issando le tre bandiere, Blu, Verde, Spiga Verde. Il nostro mare e la nostra terra hanno portato, infatti, Lavagna ad essere una delle 15 cittadine italiane (unica nel Nord Ovest) ad avere ottenuto tutti i tre riconoscimenti. Dobbiamo adoperarci ancora di più per valorizzare al meglio il nostro territorio, puntando fortemente su una promozione non solo della nostra costa ma anche del nostro entroterra, e dei suoi prodotti, dall’oliva lavagnina al nostro cavolo.

Abbiamo una città che può offrire tantissimo, spero che questi riconoscimenti possano essere uno stimolo anche per i nostri operatori turistici per puntare su nuove proposte esperienziali sempre più legate alla nostra cultura ed al nostro ambiente”. Così, il vicesindaco e assessore al Turismo Elisa Covacci, al termine dell’appuntamento di stamattina all’inizio della passeggiata mare, dove sono state issate appunto le bandiere, insieme a quella italiana ed euoropea. Ciascuna è stata posizionata da un dipendente comunale.

Contemporaneamente, il Comune ha premiato i 5 vincitori che hanno preso parte al concorso di Leivi per il miglior uliveto, con una targa in ardesia con l’ulivo, decisamente a tema:

primo classificato Cooperativa Agricola Rurale Isola di Borgonovo, secondo Antonino Trifiletti, terzo Emanuele Chiesa, quarto Giorgio Lanata, quinto Francesco Musico.

 

 

 

 

error: Contenuto protetto!