Professione estetista: ad ottobre parte il nuovo corso al Villaggio del Ragazzo

Cogorno. Al via il nuovo percorso biennale per estetista al Villaggio del Ragazzo di San Salvatore. “Il corso, personale e professionale, permette di apprendere una delle professioni più affascinanti e richieste. Sulla scia dell’entusiasmo per l’avvio, lo scorso anno, del primo percorso biennale riservato a maggiorenni, il Villaggio propone una nuova edizione con partenza ad ottobre”, preannunciano gli organizzatori.

L’anno concluso ha visto le partecipanti affrontare e superare le difficoltà legate all’emergenza sanitaria, grazie anche al gruppo di lavoro (docenti e studenti), attraverso la modalità FAD.

“La formazione a distanza si è rivelata, pur nella contingenza del momento, una modalità formativa flessibile e apprezzata dalle allieve, permettendo loro di portare avanti il programma di studi, conciliando così il proseguimento della formazione con l’inattesa situazione di chiusura delle attività.

Nel mentre al Villaggio non si è perso tempo: è stato allestito di un nuovo laboratorio, razionalizzati gli spazi per permettere il distanziamento, creati spogliatoi indipendenti, definite nuove procedure di igienizzazione, acquistati nuovi dispositivi di protezione: tutto per garantire, al rientro, la sicurezza di allievi e docenti, nel rispetto delle norme previste dalle linee guida di settore”.

Il corso è riconosciuto dalla Regione Liguria (Alfa) e permette, al termine del biennio e previo esame direttamente  in sede, di acquisire la qualifica di estetista “dipendente”.

Per ulteriori informazioni, si può consultare il sito vrsformazione.it, visitare la pagina FB oppure chiamare la coordinatice dell’area estetica Rosaria Floridia al numero 351/940245.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto!