A “La teverna del nonno” la festa della baciocca (anche gluten free)

Sabato 1 agosto la baciocca sarà la regina di Sopralacroce, frazione di Borzonasca. Qui è nata la baciocca, la celebre torta salata dell’entroterra, e qui ogni anno questo piatto viene celebrato nelle sagre che si tengono a fine luglio e a Ferragosto in occasione dell’Assunta.
Ma in questa 2020 le sagre sono saltate. Così, per non perdere la tradizione, ecco l’idea dell’agriturismo “La Taverna del Nonno”: una serata dedicata interamente alla baciocca, preparata seconda la ricetta antica e cucinata, secondo tradizione, sotto al testo e, fatto presente al momento dell’ordinazione, anche per celiaci.
Il menù prevede antipasti e baciocca a volontà con contorno oltre al dolce. Ad accompagnare la serata, anche se non si potrà ballare (per le note sul distanziamento sociale), sarà presente lo strumento che da sempre scandisce la vita e le tradizioni dell’entroterra: la fisarmonica.
Il costo del menù è 20 euro (bevande escluse). L’evento sarà a numero chiuso quindi sarà obbligatoria la prenotazione allo 0185/342567

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto!