Tennis, Ai Regionali in finale il Tigullio schiera Davide Spinetta (U16)

Genova. E Davide Spinetta approda in finale negli under 16. Il “gigante buono” (192cm) di Moconesi, ha avuto vita facile su Edoardo Carta (60, 62) che dopo aver vinto un match, ha passato i due turni successivi per ritiro degli avversari: Giovanni Rozzi e Luca Accomando. Un Carta a due velocità: bravo a recuperare e tenere lo scambio vivo sotto le bordate di Spinetta ma falloso quando la palla non è “velenosa”. Spinetta ha alternato schiaffi di diritto a ottimi rovesci a due mani di poco sopra la rete. Ha giocato la sua solita partita in questi Regionali in quel di Valletta Cambiaso: concentrato, mai sopra le righe per atteggiamento e solido e sempre in movimento. Chiudendo il match in 40 minuti. Che dire? Bravo Spinetta che tiene alto l’onore del tennis del Tigullio. Spinetta incontrerà Curzio Manucci (Lubrano Tennis Academy) in finale domenica.
Nel match Manucci vs Musso (Nicola) il buon tennis si è visto a sprazzi e gli errori non sono stati pochi. Manucci ha subito troppo il gioco di Musso mentre quando imponeva la propria potenza ne usciva meglio. Manucci si caricava ad ogni punto nel terzo set e Musso si lamentava troppo ad ogni errore. Così la partita girava in favore di Manucci, meritatamente 5-7, 62, 63.

Esce di scena in semifinali Under 12, la sammargheritese Giorgia Simonetti contro Daniela Gramaticopolo (Tc Finale ligure). Eppure la Simonetti era partita bene. Molto bene. Tre a zero sopra con un’avversaria che sembrava essere su un altro campo. Ma dopo il tre a zero metteva in fila una serie di ottimi colpi chiudendo il primo 64. Nel secondo il risultato è stato più netto (61). Buona comunque la prova del sammargheritese in questa edizione dei Campionato regionali III Memorial Bigi.
Rischia ancora, come due turni fa, Francesca Miglio nella semifinale contro la minuta ma tosta Ginevra Giamello (Under 16). Vince il primo la Miglio (61), perde il secondo (36) e sprofonda 2 a 5. Punto su punto crede in sé stessa e risale fino a chiudere al dodicesimo game. Per lei la seconda finale regionale in altrettante edizioni. E domani prime finali: quelle fra le under 10 femminili (Lanteri- Rossi) 11 Pessina-Calzona, e maschili Moiso-Gaudenzi E. e Ruffino-Calla’ oltre alla finale per il terzo e quarto posto fra Under 16 tra Giamello e Givri.
Risultati di oggi. Under 13. Gaudenzi F. b. Lorusso C. 62, 61. U16 F. Vivaldi C. b. Givri M. G. 60, 60.

Francesca Miglio (Lubrano Tennis Academy) in finale fra le under 16
Davide Spinetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto!