Tennis, Ai Regionali avanzano Massucco, Caravelli e Spinetta

Genova. Il Tigullio si salva in corner ai Campionati regionali Under (da 10 a 16) in corso di svolgimento sui campi in terra rossa di Valletta Cambiaso. Simone Massucco (classifica 3.3) acciuffa la vittoria al tiebreak del terzo set contro il combattente genovese, Emanuele Bonaiti (classifica 3.5).
Il portacolori del Golf e Tennis Rapallo, reduce da uno stiramento alla gamba destra, ha giocato non senza difficoltà. Bravo il suo avversario a giocare con umiltà, pazienza e tenacia ogni punto contro Massucco che ha una classifica superiore. Più agevole la vittoria del lavagnese Matteo Caravelli su Edoardo Podestà in due set.
In campo, con due ore di ritardo sulla tabella di marcia, Davide Spinetta (Under 16 di Moconesi) contro il sarzanese Matteo Nistri e il genovese del Park, Lorenzo Bruno opposto allo spezzino, Gianluca Masotti.

Alle 22,40 Spinetta ha ottenuto l’accesso al tabellone principale di seconda categoria battendo Matteo Nistri al tiebreak del terzo 10-6, dopo aver perso il primo 63 e vinto il secondo 61. E 10 minuti dopo anche Gianluca Massotti ha vinto 46, 60, 10-8 contro Lorenzo Bruno.

Per la seconda giornata consecutiva si sono registrati ritardi di oltre due ore  poiché il Circolo ospitante, a quanto sembra, nonostante le richieste degli organizzatori, non ha concesso il terzo campo, destinato alle partite per i soci. Per dovere di cronaca sono oltre duecento gli iscritti provenienti da tutta la regione per l’appuntamento più importante dell’anno per i baby tennisti. E domani le partite saranno appena otto poiché va di scena anche la seconda giornata del campionato regionale a squadre in giro per la Liguria.
Risultati. Under 10. Curinga b. Belotti 60 62. Under 11 M. Gaudenzi P. b. Ruffino E. 76, 61. Calvi b. Calla’ T. 64, 63. Under 12 M. Savio R. b. Sola A. 36, 61, 61. U13 M. Gaudenzi F. b. Romeo 75, 64. Under 14 F. Gandolfo C. b. Viviani V. 60, 61. U14 M. Caravelli M. b. Podestà E. 63, 62. Massucco S. b. Bonaiti E. 75, 36, 76. Fossati A. b. Sanguinetto L. 64, 46, 63.

Emanuele Bonaiti Vs Simone Massucco
Ryan Savio, esordio positivo per lui contro Alexander Sola

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto!