Tennis, Regionali: il Tigullio avanti con Bruni, Becherucci, Cordano, Capurro e Simonetti

Genova. Il Tigullio del tennis perde due giocatori nel Campionato regionale ligure III Memorial Biggi mentre quattro proseguono l’avventura.

Sui rossi genovesi di Valletta Cambiaso (ex Ip) Allegra Acquadro (Ct Lavagna) perde per mano della sammargheritese Alessia Becherucci mentre il tennista di Bogliasco, Mario Capurro (Under 13) sbarra la strada al recchelino Gabriele Rotunno. Avanti, la lavagnese Giulia Bruni (Under 16) che batte la genovese Federica Russo in un match caratterizzato da non pochi errori gratuiti. Un primo set ben giocato dalla rivierasca che ha visto un suo netto calo nel secondo dove ha rischiato di finire al terzo set quando era sotto di 4 game. Una prova di carattere per la Bruni, brava a superare il momento di crisi. Il tennis, si sa, è anche questo.
La pattuglia del Tigullio, infine, ha visto il successo sia della sammargheritese Giorgia Simonetti che batte la genovese del Tc Francesca Mieshtri (Under 12) sia della chiavarese, Anna Cordano (U13) vincente sulla genovese Alessia Baiardi in tre set.

La giornata, è d’obbligo si è aperta con una bellissima partita fra due Under 10: Viola Severi (Tc Finale ligure) e Martina Pusceddu (Break Point Savona). Tecnica, intensità, tattica, sportività e cuore in ogni palla giocata: un piacere per gli amanti del tennis vedere queste caratteristiche fra i baby tennisti. E, se continuano di questo passo si potranno togliere tante soddisfazioni. Per la cronaca ha vinto la tennista di Finale ligure in due set molto agguerriti.

Risultati. Under 12 M. Bersano b. Uccelli 57, 64, 10-7. Delle Piane b. La Manna 62, 60. U12 F. Simonetti b. Mjeshtri 62, 60. Bogo b. Sisca 26, 63, 10-8.
Under 10 Severi b. Pusceddu 76, 62. Under 13 M. Capurro b. Rotunno 60, 61. Under 13 F. Cordano b. Baiardi 46, 61, 10-8. U14 F. Marzi b. Deldio 61, 62.
Under 16 M. Fossati I. B. Quistelli 26, 63, 10-8. Abbona b. Lanzone 61, 62. Ballabene b. Lanteri 64, 63.
Under 16 F. Becherucci A. b. Acquadro A.  75, 60. Bruni G. b. Russo 60, 75.

Martina Pusceddu (sx) e Viola Severi. Qui a fine match dove invece di stringersi la mano devono usare le racchette per le norme sul di stanziamento sociale.
Il derby del Tigullio con Becherucci (sx) – Acquadro

error: Contenuto protetto!