Madonna del Carmine, quest’anno sarà celebrata una messa in riva al mare

Lavagna. A Lavagna ci sono modifiche alle consuete celebrazioni legate alla patrona della città, a causa delle regole anti Covid. Giovedì 16 luglio, si terrà una manifestazione speciale, per onorare la Madonna del Carmine. La messa quest’anno, si svolgerà alle 20.30, sul litorale in prossimità dei Bagni Giuliana. Sarà celebrata da don Stefano Queirolo. Non ci sarà la tradizionale processione, ma la cassa della Vergine potrà essere ammirata durante la celebrazione. Infatti, per la prima volta, verrà trasportata al mare.

L’amministrazione ha fortemente desiderato trovare una soluzione alternativa per tenere viva la tradizione nel pieno rispetto delle attuali normative, e si dichiara molto emozionata per la tanto attesa giornata: “Mai, infatti, l’Arca della Madonna si è trovata in prossimità del mare come quest’anno”, dicono da Palazzo Franzoni. Il sindaco Gian Alberto Mangiante, aggiunge: “Ci sembra importante, in un anno così particolare, riuscire a dare la possibilità a tutti i cittadini di essere vicini alla loro patrona, e celebrarla”.

Seguirà alle 21.30 sulla piazza del Comune, il concerto del Corpo Bandistico Città di Lavagna, con oltre 50 elementi all’opera.