MONITOR – COVID-19, STATO DI EMERGENZA E STATO DI CRISI DI TURISMO E COMMERCIO

 

 

COVID-19, STATO DI EMERGENZA E STATO DI CRISI DI TURISMO E COMMERCIO

 

L’ultimo annuncio del premier Conte sulla possibilità che lo stato di emergenza pandemia Covid-19 venga prorogato fino al 31 dicembre 2020 sembra ,ma solo fino a un certo punto, dettato dalla situazione sanitaria.

La sensazione è che Conte valuti  la necessità di allungare i tempi di un eventuale “salvataggio” del suo governo, nel caso il voto  delle regionali del 20 e 21 settembre bocciasse l’alleanza  giallo-rosso, con una “stretta” sul Belpaese che per forza di cose non sarebbe gestibile da un esecutivo in crisi.

Rumors, attacchi delle opposizioni? Può darsi.  A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina,  raccontava  Giulio Andreotti.

Nel caso la proroga venisse attuata, si spera con il voto parlamentare e non  con una diretta facebook all’ora di Amadeus ,messa su da Rocco Casalino, anche  nel Tigullio i problemi  si moltiplicherebbero, con una nuova mazzata al turismo e al commercio anche nelle festività natalizie.

Ma siate felici, alla mezzanotte del 31 dicembre 2020  Amadeus, su Rai Uno, e magari ancora da Matera e dintorni – Rai se ne guarda bene da pensare una volta alla Liguria- inviterà tutti a brindare al 2021 e alla ripartenza del Belpaese. L’ennesima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto!