Chiavari ha un delegato allo sviluppo di Preli

Chiavari, Il sindaco, Marco Di Capua, ha firmato, questa mattina, un decreto con cui viene conferita al consigliere Federico Messuti, vice presidente del consiglio comunale, la delega relativa allo “studio, ricerca, promozione e valorizzazione dell’area di Preli, coordinando azioni per favorire lo sviluppo e analisi del territorio circostante”.

«Si tratta di una zona di estremo valore per la nostra città – dice Di Capua – Nel Puc appena approvato da Regione Liguria, abbiamo definito un processo di riqualificazione specifico per lo sviluppo turistico e ricettivo di Preli. Dopo l’apertura del nuovo tratto di passeggiata mare, stiamo lavorando alla creazione di un progetto di recupero e prosecuzione della promenade per portare a compimento il restyling di tutto il waterfront fino alla colonia Piaggio. Qui si inserisce il consigliere Messuti, pronto a valutare e coordinare tutte le azioni possibili per il rilancio del quartiere».

Commenta Messuti: «Ringrazio il sindaco, la giunta e tutta la maggioranza per l’attribuzione di questa delega. Un incarico che riguarda un’area strategica di estrema bellezza, per la quale sarà necessaria attenzione e professionalità. Sia i chiavaresi che la nostra amministrazione hanno grandi aspettative in merito all’elaborazione di soluzioni destinate alla valorizzazione dell’intera zona».