Lavagna. La cooperativa “Solidarietà e Lavoro Società Cooperativa Sociale Onlus” si è aggiudicata l’appalto triennale (fino al 30 giugno 2023) del servizio di gestione della Biblioteca Civica Serbandini Bini di Lavagna Questi i servizi bibliotecari che saranno forniti all’utenza:
front office: gestione del pubblico (accoglienza, prima informazione, iscrizione ai servizi, attività di prestito del materiale librario);
back office: organizzazione, preparazione tecnica e trattamento del patrimonio librario, catalogazione delle nuove accessioni e recupero del pregresso, rapporti con Centro Sistema Bibliotecario della Città Metropolitana di Genova.
Le prestazioni verranno svolte dall’aggiudicatario secondo le indicazioni e disposizioni dettate dal Responsabile del Settore Servizi Finanziari e Culturali, nel rispetto degli indirizzi e dei programmi dell’amministrazione.
L’assessore alla Cultura e Politiche Giovanili Chiara Oneto spiega: “Dopo un periodo turbolento di chiusure dovute alla mancanza di personale prima e alla pandemia poi, ringraziamo sia Arciragazzi per l’eccellente servizio svolto nei mesi precedenti al lockdown, sia Francesco Langella, Presidente dell’Associazione Italiana Biblioteche per il suo supporto. Il dissesto finanziario e la mancanza di personale interno adeguatamente qualificato ci hanno costretto a seguire la strada dell’appalto di servizio.
Come amministrazione siamo certi di intraprendere un ottimo rapporto di collaborazione con i nuovi gestori, al fine di mantenere alto il nome e la qualità culturale della nostra biblioteca, vissuta da utenti di ogni età”.
Da lunedì 6 luglio, quindi, la biblioteca tornerà ad essere attiva a tutti gli effetti, mantenendo invariati i giorni di prestito libri: il lunedì ed il venerdì mattina dalle 9 alle 12.30 e il mercoledì dalle 15.30 alle 19. All’interno dei locali sarà obbligatorio rispettare le norme di sicurezza imposte dalle linee guida Covid.
