Completare gli studi da adulti: iscrizioni aperte ai corsi serali dell’ITC di Chiavari

Chiavari. Anche per il prossimo anno scolastico, come è stato in quello appena concluso, l’Istituto Tecnico Statale “In Memoria dei Morti per la Patria” di Chiavari proseguirà con i corsi di istruzione per adulti (corsi serali) per ragionieri (corso AFM – Amministrazione, Finanza e Marketing) e per geometri (corso CAT – Costruzioni, Ambiente e Territorio). Chi non abbia terminato gli studi, quindi, ha l’occasione per completare il proprio percorso di formazione. Infatti, i corsi sono rivolti a lavoratori di età maggiore di 18 anni, persone in attesa di occupazione, ex allievi che hanno abbandonato i corsi diurni anche in scuole di diverso indirizzo, persone che hanno conseguito la Licenza Media e non hanno proseguito gli studi, giovani e adulti stranieri che intendono conseguire un titolo di studio nel nostro paese.

L’orario delle lezioni sarà di 23 ore settimanali, dalle 17.30 alle 21.50.

La scuola fa sapere che “l’iscrizione può essere fatta direttamente presso la segreteria della scuola, in via Millo 1 a Chiavari, previo accordo telefonico, seguendo le procedure per l’emergenza Covid previste per l’accesso all’Istituto, oppure, per chi non potesse recarsi presso l’Istituto, è possibile effettuare l’iscrizione on-line attraverso il sito web della scuola, tramite modulo Google al link: https://forms.gle/knHr73BCgmbXMFxf6. In questo caso gli studenti verranno contattati per effettuare un primo colloquio a partire dai primi di luglio e per perfezionare l’iscrizione gratuitamente.

Per ulteriori informazioni o per prendere un appuntamento per la valutazione dei titoli è possibile contattare la referente del Corso Serale: prof. Claudia Vaccarezza – indirizzo di posta elettronica claudia.vaccarezza@itchiavari.edu.it, telefonare al numero: 0185 32 50 03”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto!