Sarà un week end importante, quello che sta per arrivare, in Val d’Aveto e nel territorio del Parco dell’Aveto. Riaprono, con l’autorizzazione data a tutti gli impianti a fune, le seggiovie di Santo Stefano. Domani e dopodomani (sabato 13 e domenica 14), sconto del 50% su tutti i biglietti degli impianti e pranzo al rifugio del Prato della Cipolla a 12 euro, presentando il biglietto della seggiovia. Sino a fine luglio, chi sia in possesso di uno stagionale invernale della stagione scorsa potrà utilizzare la seggiovia gratis.
Riapre domenica anche il rifugio del Passo del Bocco, ultima struttura del territorio del Parco ad entrare in funzione. Non è ancora possibile pernottare ma sono disponibili per motociclisti, bikers, escursionisti e chiunque voglia sia il bar che la ristorazione (in questo caso, meglio prenotare). Nella foto, il vicino giardino botanico.
Si segnalano anche il trekking sull’Anello di Borzone, con le Guide Meraviglie d’Aveto, domenica (349.6446635) e l’appuntamento con l’osservazione dei cavalli selvatici (347.3819395).