Campagna del Rotaract Golfo del Tigullio a favore del villaggio di Santhie Mbaye Sy

Tigullio. “Non permettiamo al coronavirus di inghiottire il villaggio di Santhie Mbaye Sy”. Con questo obbiettivo, il Rotaract Golfo del Tigullio, partner giovanile del Rotary International, ha dato vita ad una raccolta fondi virtuale sulla piattaforma al fine di sostenere la missione dei Padri Scolopi per aiutare il villaggio del Senegal, composto da 330 persone, i cui mezzi di sopravvivenza sono l’agricoltura e la pastorizia, ma che si sono dovute fermare a causa delle misure di contenimento del coronavirus.

La raccolta fondi è stata suddivisa in due fasi. La prima è servita a reperire il denaro necessario all’acquisto di quei prodotti alimentari urgenti che permettessero alla popolazione del villaggio di sopravvivere alla carestia causata dal coronavirus. L’incessante lavoro del Club per trovare fondi e la pronta risposta dei donatori ha permesso, in poco più di 72 ore, di raggiungere il primo traguardo, fissato a 1.000,00 euro, e mettere in sicurezza le risorse alimentari della popolazione per i prossimi sei mesi.

La seconda, che è tutt’ora la sfida che il Rotaract Golfo del Tigullio sta portando avanti, è di raccogliere ultimi fondi per sostenere la realizzazione di un pollaio per il villaggio. Con il ricavato si darà la possibilità di avviare gli scavi e realizzare le fondamenta della struttura.

“Sostenere la costruzione del pollaio è molto importante perché in futuro la popolazione potrà usufruire direttamente dai commercianti locali e così si creerà un circolo virtuoso che permetterà al villaggio di sopravvivere. Inoltre, la struttura del pollaio sosterrà alcuni pannelli solari già reperiti che potranno garantire energia pulita e costante alle piccole case di Santhie Mbaye Sy”.

Chiunque voglia conoscere e sostenere questa causa può visualizzare la campagna a questo link https://www.gofundme.com/f/villaggio-santhie-mbaye-sy, oppure contattare il presidente del Rotaract Golfo del Tigullio alla e-mail Golfodeltigullio.club@rotaract2032.it

 

 

error: Contenuto protetto!