Lavagna, ecco l’allestimento delle spiagge. Quanti ci potranno stare

Lavagna. Ultime ore di preparazione: le foto ritraggono la situazione sull’arenile di Lavagna, in vista dell’apertura, consentita da sabato, delle spiagge libere e degli stabilimenti balneari. Questi, in base alle indicazioni del Comune, potranno praticare elioterapia, il che include anche la possibilità del bagno per i clienti. I gestori garantiranno il distanziamento sociale tra le postazioni.

Già si vedono i primi segni relativi agli spazi sulle spiagge libere, invece, in prospettiva si pensa di assegnare il compito di custodia a soggetti che, in cambio, possano noleggiare ai bagnanti le loro attrezzature, mantenendo l’accesso all’arenile gratuito, anche se, per forza, contingentanto nei numeri. In attesa del subentro di queste figure, a sorvegliare ci sarà la polizia municipale. Saranno 900 le presenze possibili, in contemporanea, sulle spiagge libere di Lavagna: 50 persone per ciascuna delle 18 postazioni.

Oggi, intanto, gente ai tavolini e qualcuno pure in kayak e a pesca, attività consentita già da alcune settimane.

8 risposte

  1. Scusate chi viene in vacanza,e vuole andare in spiaggia se ci sono più di 50 persone non possono entrare,e secondo voi
    Si viene al mare perché cosa? Solo guardare gli altri arrivati prima di tè. E aspettare che qualcuno lasci il posto,
    Da turista me ne andrei via,

  2. Comunque basterebbe che la Regione avesse fatto un corso di un mese a persone che avevano fatto domanda come polizia locale stagionale e tutto si sarebbe risolto in poco tempo . Qui ora chi vorrebbe usufruire delle spiagge libere sarà condizionato a orari prestabiliti e soprattutto verrà fuori caos e litigi. Perché succederà questo purtroppo .

  3. i posti per i disabili ci sono ancora a Lavagna? Vorrei segnalare che alla piscina del porto non c’è la scaletta per entrare e uscire dall’acqua è molto difficile per un disabile uscire dalla vasca