Torna il Mercatino agricolo della Val Graveglia

NE. Per il 24esimo anno torna il Mercatino Agricolo della Val Graveglia. I contadini della valle sono pronti a proporre le loro eccellenze a km 0: verdura, frutta, olio, vino, miele, formaggette, salumi, erbe aromatiche, come sempre nell’area mercato accanto al municipio, in piazza dei Mosto, ma questa volta, con un occhio di riguardo in più alla sicurezza: un’idonea distanza tra i banchi espositivi ed un percorso guidato in entrata e in uscita, aiuteranno ad evitare assembramenti.

“Costa de Zerli”, “I Pussi”, “Rue de Zerli”, “Terre du Lindu de Sain”, “La Marpea” e “I Pinin” sapranno, come sempre, condurre e consigliare gli avventori in un genuino itinerario del gusto con l’autenticità e la passione che rappresentano il marchio di qualità di chi coltiva  e realizza personalmente i propri prodotti.

Dal 1996, il Mercatino è divenuto un appuntamento tradizionale del sabato mattina e, anche quest’anno, da sabato 30 maggio, animerà il borgo di Conscenti, da fine maggio a fine ottobre, dalle ore 8 alle 12. “Naturalmente l’invito si estende a vivere a 360° la permanenza nelle terre di Garibaldi, visitando le attività commerciali del territorio, assaporando le specialità culinarie tipiche proposte da ristoranti e agriturismi e magari facendo due passi per rilassarsi nella natura e scoprire così le bellezze del paesaggio valgraveglino”, dicono gli amminitratori.

Il Comune, inoltre, per favorire la ripartenza post lockdown dei bar e dei ristoranti del centro, ha concesso loro la possibilità di espandersi all’esterno, disponendo gratuitamente dell’area pedonale pubblica non utilizzata, a condizione che vengano garantiti gli spazi per l’accesso alle altre attività e alle abitazioni.

 

 

 

error: Contenuto protetto!