A Chiavari il mercato settimanale torna venerdì 29 maggio, con la nuova perimetrazione

Chiavari. Durante la seduta di giunta di questa mattina a Chiavari sono state approvate le misure a sostegno del tessuto economico cittadino a seguito dell’emergenza Covid-19, già presentate dal sindaco Marco Di Capua in commissione consiliare lo scorso lunedì.

Inoltre, è stata formalizzata la nuova perimetrazione del mercato settimanale del venerdì che comprenderà le seguenti vie: Delpino, Gagliardo (nel tratto compreso tra via Delpino e via Rivarola), piazza della Torre, piazza Matteotti, corso Garibaldi fino all’intersezione con via Nino Bixio, via dei Casaretto, largo Giannini, la parte terminale di via Rivarola e piazza Mazzini lato mare.

«Dopo la pausa forzata a causa dell’emergenza sanitaria, il mercato del venerdì riprenderà il 29 maggio, mentre ad inizio della prossima settimana procederemo con l’assegnazione delle postazioni dei banchi. Abbiamo predisposto varchi di ingresso ed uscita presidiati, l’installazione di una telecamera contapersone per segnalare eventuali affollamenti e la misurazione della temperatura a campione da parte della Polizia Municipale – spiega il primo cittadino -. Anche gli operatori dovranno rispettare un decalogo di misure di prevenzione necessarie al contenimento del contagio e di rispetto del distanziamento interpersonale» commenta Di Capua.

 

Una risposta

  1. Sicuramente una bella cosa per tutti loro che sono stati fermi tantissimo!! Ma noi dobbiamo stare molto attenti e rispettare le regole, in particolare modo con le mascherine indossate nel modo corretto..