“Camallap”, il sito per trovare i negozi che consegnano a domicilio

Levante. Ci sono anche Sestri Levante, Chiavari e Camogli su camallap.it, il sito per trovare i negozi che consegnano a domicilio. Ecco il comunicato firmato dai tre presidenti, Lara Gianelli, Giampaolo Roggero e Luciana Sirolla:

“Il progetto Camallapp nasce dalla volontà di aiutare i cittadini e le attività del territorio ligure in questo momento di difficoltà, con il supporto di Ascom-Confcommercio e quello tecnico della startup genovese Colouree.

L’applicazione web, completamente gratuita, permetterà alle attività locali associate a Confcommercio, di segnalare direttamente su mappe accessibili da qualsiasi device, la loro disponibilità ad effettuare consegne a domicilio e tutte le informazioni di dettaglio.

I cittadini potranno accedere a www.camallapp.it per trovare ciò di cui hanno bisogno e vederselo recapitare a casa:

– scoprendo direttamente su mappa quali attività effettuano le consegne a domicilio intorno a casa propria; – attraverso ricerche per categoria su tutta la città;

Sarà così possibile verificare anche se i propri negozi di fiducia effettuano consegne a domicilio e a quali condizioni, sostenere le attività locali e contribuire alla riduzione degli spostamenti di persone e merci in un’ottica di prossimità e sicurezza.

sito >> www.camallapp.it facebook >> www.facebook.com/camallapp video presentazione: https://www.facebook.com/camallapp/videos/240459843843415/

link Ascom Confcommercio >> http://www.ascom.ge.it link Colouree >> https://www.colouree.com

Camallo è il nome genovese di origine araba dello scaricatore o facchino che provvedeva a spalla al trasferimento delle merci dalla stiva della nave alle banchine nel porto di Genova. Il Camallo è forse Il lavoro più antico legato al porto di Genova e ancora oggi #Camallà vuol dire appunto trasportare, portare in dialetto genovese. Abbiamo scelto il nome www.camallapp.it come piccolo tributo a questa grande storia di genovesi”.