“Sestri Levante bella e sicura”: nuovo servizio di informazione in epoca Covid

Dopo il Museo Archeologico e il Sistema Bibliotecario, nella fase 2 di Sestri Levante riapre anche l’ufficio accoglienza ed informazione turistica, con il classico orario di apertura sette giorni su sette (mattina dalle 09.00 alle 13.00 e pomeriggio dalle 14.00 alle 17.00) e con le regole di comportamento seguite ormai nel quotidiano: obbligo di indossare la mascherina protettiva, distanza di sicurezza di almeno un metro dalle altre persone, obbligo di lavarsi le mani con l’apposito gel collocato all’ingresso dell’ufficio.

“Possiamo dire che lo IAT non abbia mai chiuso considerato che in questi mesi di lockdown, lo staff in smart working ha gestito tutti i servizi regolarmente da remoto; ma la riapertura in presenza dell’ufficio turistico è per gli addetti ai lavori un importante segnale di speranza, simbolo di un settore che nonostante le criticità ha tanta voglia di ricominciare” afferma Marcello Massucco, amministratore di Mediaterraneo Servizi.

E’ stato inoltre implementato anche il portale turistico www.sestri-levante.net: la nuova sezione “Sestri Levante Bella e Sicura” rappresenterà un punto di riferimento per chiunque avrà bisogno di reperire informazioni ma anche aggiornarsi sulle iniziative intraprese dal Comune di Sestri Levante e sulle disposizioni in corso. Il numero verde 800 911 778 e il numero WhatsApp 0185 478 603 per la messaggistica istantanea, saranno attivi dal primo giugno tutti i giorni dalle ore 09.00 alle ore 17.00.