Sestri Levante. Alle 34^ edizione delle Bandiere Bu, ci sono 12 nuove località insignite del vessillo che indica qualità nella balneazione. Di queste, due sono in Liguria: Diano Marina e Sestri Levante. La Liguria sale così a 32 e rimane la regione con più Bandiere Blu. Conferme per Moneglia, Chiavari, Lavagna e Santa Margherita.
Ecco il post dell’amministrazione di Sestri Levante:
“Vi comunichiamo con grande piacere che Sestri Levante ha ricevuto Bandiera Blu per il 2020: si tratta di un riconoscimento a cui abbiamo ambito a lungo e che ha visto l’Amministrazione e la struttura comunale molto impegnati per il suo ottenimento.
L’assegnazione della Bandiera Blu riconosce il percorso, concreto ed effettivo, che Sestri Levante sta facendo a 360 gradi anche dal punto di vista turistico, e che si è rivelato essere un elemento fondamentale, insieme alla qualità delle acque, per l’ottenimento della Bandiera.
In questo momento così difficile per l’economia turistica questo risultato assume un significato particolare e diventa un valore aggiunto per lavorare sulla promozione del territorio”.