Chiavari, arrivano i rinforzi al Torriglia. E anche alle caserme di Caperana

Chiavari. Arrivano i rinforzi di personale, alla casa di riposo Torriglia di Chiavari, in attesa che avvenga anche la nomina del commissario incaricato di gestirla, presumibilmente individuato nella triade indicata dal sindaco, Marco Di Capua.

Lo stesso Di Capua, via Facebook, fa sapere che la Protezione Civile Nazionale ha inviato una dottoressa, in servizio da venerdì sera,  proveniente dall’area terremotata tra Lazio e Marche, mentre da oggi sono a Chiavari anche due infermieri. Martedì ne arriveranno altri due. “Sono contento di aver ottenuto un aiuto dallo Stato per il Torriglia, che, ricordo a tutti, appartiene a TUTTI i chiavaresi – dice Di Capua -. Dobbiamo essere grati a questi “angeli” che vengono da altre zone d’Italia per noi chiavaresi. L’emergenza assistenziale per gli ospiti del Torriglia, per mancanza di personale, dovrebbe essere terminata”.

Dal Secolo XIX di oggi si apprende che è positivo e quindi si è posto in isolamento, pur stando bene, il presidente del consiglio di amministrazione destinato ad essere commissariato, Arnaldo Monteverde.

Oggi pomeriggio, nuovo annuncio via social di Di Capua: “Da domani (lunedì) nella #Caserma di #Caperana prenderanno servizio volontariamente due persone: un ex medico chirurgo e un’ex infermiera: persone di grande esperienza che, spinte da spirito di servizio, rientrano al lavoro per aiutare le persone in difficoltà. Un sentito grazie da parte mia a nome di tutti i sindaci della conferenza dell’Asl4, da me presieduta: queste persone somministreranno le terapie alle persone dimesse dall’Ospedale Covid di Sestri Levante”.