Due Palme, Ghio: “Già lunedì i tamponi. Sicurezza garantita”

Sestri Levante. Il Comune di Sestri Levante interviene in merito all’esito dei test sierologici effettuati nella residenza per anziani Le Due Palme legata ai contagi da Covid-19.  Sono risultati positivi ai test sierologici 10 ospiti su 78  e 5 operatori sanitari su 74. Il sindaco Valentina Ghio già nella prima mattinata, ha verificato con la direttrice sanitaria e il presidente di Stella Polare la messa in atto delle corrette procedure di isolamento delle persone risultate positive, che fanno seguito alle procedure di protezione della struttura messe in atto da inizio marzo.
A scopo preventivo e nell’attesa di ricevere conferma o esclusione della positività dal tampone, gli ospiti risultati positivi al test sono stati isolati in un’ala al primo piano, trasformata in Area Covid con le diverse suddivisioni previste dai protocolli. I parenti di tutti gli ospiti sono stati informati dalla struttura.
Ghio ha subito contattato la Direttrice Generale della Asl 4, la quale ha assicurato che lunedì saranno effettuati i tamponi nella struttura per avere il quadro preciso della situazione.