Il cordoglio della Regione per il dottor Brignole

bando

Chiavari. La Regione Liguria esprime il proprio cordoglio per la scomparsa del dottor Emilio Brignole, chiavarese, chirurgo del Villa Scassi di Genova, il primo medico ospedaliero morto sul campo a causa del coronavirus. Aveva rimandato la pensione per rimanere in prima linea nell’emergenza.

“La Liguria in queste ore ha perso un grande chirurgo – afferma il presidente Giovanni Toti – un lavoratore appassionato, generoso, instancabile e, leggendo i racconti di chi lo conosceva, anche una bella persona. Siamo addolorati per la sua morte sul campo, stroncato dal coronavirus. Sempre in prima linea, si era speso per curare i feriti del Morandi e in questi giorni terribili era in corsia per combattere questa battaglia. Siamo vicini alla sua famiglia, ai suoi colleghi e ai tanti pazienti che ha curato a cui vanno le nostre più sentite condoglianze. Ogni giorno migliaia di medici rischiano la loro vita per noi. Emilio Brignole a 68 anni poteva essere in pensione, e invece non si è tirato indietro. Ricordiamocelo, ricordiamolo”.

“Ci stringiamo attorno ai familiari e ai colleghi del dottor Brignole – aggiunge la vicepresidente e assessore alla Sanità Sonia Viale – e degli altri professionisti liguri scomparsi a causa di questa pandemia: a loro e a tutto il personale sanitario impegnato in questa battaglia saremo sempre riconoscenti”.

Una risposta