Santa Margherita Ligure. Atp informa che da oggi è entrato in vigore l’orario provvisorio della linea 82 Santa Margherita Ligure-Portofino. A seguito del decreto sul contagio Covid19 e alle conseguenti restrizioni, fino alla fine della fase emergenziale le corse in partenza da Santa Margherita per Portofino saranno tre al giorno: alle 8.10, 10.10 e 12.10. Tre anche le corse in partenza da Portofino a Santa Margherita: 8.30, 10.30 e 12.30. Eventuali corse pomeridiane saranno effettuate solo dal lunedì al venerdì prenotando al numero verde Chiamabus 800499999, attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 12 .
Intanto il contemporaneo avvio del sistema di bus a chiamata ha portato a una taratura del servizio con alcune novità per il levante: è stata inserita una corsa completa della linea di collegamento degli ospedali (linea 98) alle ore 6.00 da Bargonasco per Casarza, Sestri, Cavi, Lavagna, Chiavari, Zoagli, Rapallo e Santa Margherita Ligure.
Sulla linea 442 inversione del percorso della corsa delle ore 17.50 passando prima da San Saturnino e poi a Comeglio ed una corsa alle ore 19 da Moneglia FS a Comeglio.
Inserimento di tre corse mattinali da Carasco a Chiavari ed una da Rostio a Carasco sulla linea 13.
Inserimento di due corse sulla linea 3 da Conscenti a Chiavari.
Per quanto riguarda il servizio di bus a chiamata, a una settimana dall’introduzione del sistema a prenotazione i dati sono positivi: circa 100 al giorno, in media, le prenotazione da parte dei passeggeri.