Addobbi pasquali a Lavagna grazie alla generosità di quattro cittadine

Lavagna. Con l’avvicinarsi della Pasqua, nonostante le difficoltà del momento, Lavagna si veste a festa grazie alla generosità di quattro cittadine che, con l’assessorato competente, hanno realizzato gratuitamente gli addobbi installati in piazza Cordeviola e piazza Marconi. Si tratta di fiori e sagome che riprendono le tradizioni pasquali, utilizzando anche materiale di recupero, come i legni raccolti in spiaggia e, in alcuni casi, arricchite dalle parole scelte da don Stefano Queirolo.

Dicono le quattro amiche Daniela, Linda, Luisella e Lorenza: “La nostra speranza è quella di regalare un sorriso, un momento di leggerezza in questo periodo difficile”.

Il sindaco Gian Alberto Mangiante, nell’esprimere il suo ringraziamento per il la sensibilità dimostrata, ribadisce che:  “Questi sono gesti che fanno bene al cuore che, in momenti così duri, regalano speranza nel futuro e sono simbolo di rinascita in previsione della Santa Pasqua.

Ricordo però che le difficoltà non sono ancora terminate. Che questo è il periodo più delicato da affrontare. Tutti gli sforzi fatti ad oggi non devono essere vanificati da comportamenti irresponsabili e quindi chiedo ancora a tutti i miei cittadini di continuare a rispettare le regole per il bene della collettività”.

Anche l’assessore all’Arredo urbano Danilo Bersaglio ringrazia e plaude all’iniziativa, sostentendo che nonostante il delicato momento di emergenza, si prova a donare alla città un po’ di normalità, in occasione del periodo pasquale.

Ecco di seguido qualche scatto nelle due piazze: