Atp attiva un nuovo servizio , ecco come funziona il “Chiamabus”

Tigullio. E’ stato denominato “Chiamabus” e si tratta del nuovo servizio di trasporto a prenotazione che Atp mette “su strada” in questa fase di emergenza Covid-19. E’ attivo dal lunedì al venerdì “con modulazione giornaliera” dalle ore 5 alle 19 e verrà reso disponibile laddove siano del tutto assenti le corse di linea. Chi fosse interessato può telefonare al numero verde 800-499999, già attivo, dalle 8 alle 12, dal lunedì al sabato.

La prenotazione dovrà essere effettuata entro il giorno precedente l’effettuazione della corsa. Le corse saranno di norma, in base all’ordine di prenotazione. L’utente dovrà avvisare in caso di disdetta; sarà richiamato per la conferma della prenotazione e dell’orario della corsa. Inoltre, dovrà tassativamente essere munito di autocertificazione. Le tariffe saranno quelle abituali e non verranno applicati supplementi.

«Anche su richiesta di molti amministratori locali, preoccupati per la revisione dell’orario, abbiamo chiesto ad Atp di dare ai passeggeri, in particolare a quelli dei comprensori meno servizi e decentrati, la possibilità di avere un servizio a chiamata» dice Claudio Garbarino, consigliere delegato ai Trasporti per la Città Metropolitana.

L’azienda ricorda di munirsi sempre di valido titolo di viaggio prima della salita in quanto è temporaneamente sospesa la vendita a bordo. Gli agenti saranno infatti presenti per l’attività di controllo anche a bordo dei mezzi “Chiamabus”. Per ulteriori informazioni rimangono operativi sia il canale Telegram, sia il numero dedicato 0185/373323.