Tigullio. Prosegue l’emergenza coronavirus e si registrano nuovi casi positivi. A Santa Margherita Ligure, riferisce l’amministrazione, un’altra persona, ed è il terzo caso. Si trova nella propria abitazione.
Ci sono poi i primi due casi nel territorio di Borzonasca, è il sindaco Giuseppino Maschio a confermare la notizia. Si tratta di due donne, una giovane e una di oltre 80 anni, che comunque sono seguite nelle rispettive abitazioni. Ci sono altresì alcune persone in quarantena e il primo cittadino sta pensando di adottare misure più restrittive perchè da casa escono ancora troppe persone. Il sindaco coglie l’occasione per ringraziare medici, farmacisti e commercianti, per i servizi e il supporto che offrono alla cittadinanza ma, soprattuttto, lancia un nuovo appello a rimanere a casa:
“Non è possibile vedere così tanta gente ancora in giro, non si può uscire due volte al giorno per fare la spesa, ci vuole rispetto per tutti, anche per chi sta lavorando per noi. Va fatta un po’ di scorta, non è il caso di uscire ogni giorno”.
Ricordiamo che anche Borzonasca ha attivato il servizio domiciliare di consegna di generi di prima necessità agli anziani, “grazie ai volontari della protezione civile ma non solo. Abbiamo diverse richieste, facciamo il possibile per andare incontro alle esigenze di tutti ma ciascuno deve fare la propria parte”.