Coronavirus, Asl 4: “Su Facebook notizie false”

Chiavari. La Asl 4 in riferimento alle notizie pubblicate su un profilo Facebook, relativo a situazioni di criticità e sovraffollamento del pronto soccorso di Lavagna precisa quanto segue:

“Posto che questa azienda procederà con gli adempimenti previsti dalla legge in materia di procurato allarme nei confronti dei/del soggetto responsabile della pubblicazione su Facebook, Asl 4 smentisce categoricamente quanto riportato nel post dell’utente che lo ha pubblicato, precisando che i soggetti affetti da “sospetta” infezione da coronavirus, seguono un percorso a loro riservato che non prevede in alcun modo la vicinanza con gli altri utenti, affetti da altre patologie, come da indicazioni del Ministero della Salute. Asl 4 vuole prontamente rassicurare la popolazione che trattasi di false notizie (fake news).

Il oronto soccorso di Lavagna non presenta alcuna criticità, né di accessi, né di personale in servizio e garantisce la presa in carico e la cura ai nostri cittadini con grande professionalità e spirito di abnegazione, in un momento così delicato di emergenza pandemica. Asl 4 precisa inoltre che trattasi di personale di comprovata esperienza e professionalità e rinnova un ringraziamento a tutti i  propri operatori per l’impegno profuso”.