Regionali 2020: #unitisivince, Bagnasco presenta la candidatura di Alongi con Forza Italia

Rapallo. Elezioni regionali 2020, è avvenuta stamattina, sabato 7 marzo, all’hotel Miramare di Rapallo, la presentazione ufficiale del candidato al consiglio regionale della Liguria Salvatore Alongi, nella lista di Forza Italia.

51 anni, due figli, Tommaso e Sara, medico chirurgo oculista, il suo impegno politico nasce nel 2007, quando ha ricoperto, fino al 2012, il ruolo di consigliere comunale a Rapallo con delega alla sanità e quello di capogruppo consiliare di Forza Italia. Dal 2012 al 2013 è stato vicensindaco, e attualmente è consigliere comunale e capogruppo, con incarico a sanità ed igiene.

“L’impegno in Regione mi permetterà di affrontare nelle giuste sedi e con una forte motivazione, tematiche a me molto care quali la sanità, il sociale, e le problematiche legate al territorio, in primis viabilità e turismo”, dice.

Nella videonews spiega perchè ha deciso di candidarsi, come affronta la campagna elettorale con i “colleghi” di coalizione provenienti come lui dalla città di Rapallo, e coglie l’occasione per fare il punto sull’emergenza Coronavirus.

Il coordinatore regionale di Forza Italia (e sindaco di Rapallo) Carlo Bagnasco, intanto, racconta di un Partito nuovo, contraddistinto da “gente pulita, competente e onesta”.