Progetto definitivo per il retroporto

Santa Margherita Ligure. Un altro passo avanti per la difesa del porto e del litorale marino. Questa mattina l’amministrazione di Santa Margherita Ligure ha dato parere favorevole al progetto definitivo per il ripascimento strutturale del retroporto nell’ambito della procedura di ripristino dei danni post mareggiata. Si tratta di un’opera importante che da via Canevaro arriva fino a piazzale Cagni.

L’intervento prevede la realizzazione di opere a protezione della spiaggia utilizzando il materiale proveniente dai lavori del canale scolmatore in conformità al piano di riutilizzo approvato. Il progetto verrà ora inviato agli uffici regionali nell’ambito della conferenza dei servizi relativa al porto.

Dichiarano il sindaco Paolo Donadoni e il vice Emanuele Cozzio: «Il porto è sempre una priorità nell’agenda della nostra amministrazione insieme al canale scolmatore. Quello di oggi è un passaggio importante per la protezione del retroporto, dell’abitato e delle spiagge, ed inoltre è complementare coon il progetto dello scolmatore».