Grave frana in Fontanabuona

San Colombano Certenoli. Una frana caduta ieri sera, pur dopo diversi giorni senza nuova pioggia, chiude la strada tra Pian dei Cunei e Manai, in territorio di San Colombano Certenoli. Per questo, è isoltata la località di Vallefredda, in territorio di Coreglia Ligure, dove vivono 26 persone. Tutte risultano a casa, quindi si può escludere che ci sia qualcuno sotto la frana, caduta attorno alle 22.30. Sul posto, ieri, sera, con i sindaci delle località interessate, i vigili del fuoco di Chiavari. Ora sta operando una ditta incaricata dal Comune di San Colombano.

Attorno alle 8.30 di oggi è stato aperto un varco dal quale possano transitare i mezzi di soccorso eventualmente chiamati a Vallefredda.

Aggiornamento del pomeriggio: anche i mezzi dei residenti sono autorizzati a passare dalla strada di Vallefredda, dopo il lavoro di eliminazione del materiale pericolante dal costone. Vige un limite di 35 quintali per i mezzi autorizzati, con deroga, però, per mezzi di soccorso, trasporto pubblico e scuolabus. Quindi, lunedì, i bambini potranno regolarmente raggiungere la scuola.

error: Contenuto protetto!