Chiavari, i divieti di Carnevale

Chiavari. Sono due, tra sabato sera e domenica pomeriggio prossimi, gli appuntamenti di carnevale a Chiavari. Sabato 22 febbraio 2020, dalle ore 21.30 presso l’atrio di Palazzo Bianco, il Ballo in Maschera Vintage con la partecipazione della band rock&roll and rockabilly Miki & The Red Rock e un tuffo nel passato con i Mashup, crew che intratterrà il pubblico con balli acrobatici ed evoluzioni. Invece,  domenica 23 febbraio, a partire dalle ore 15 presso la rotonda Ravenna, partirà la sfilata dei carri sul lungomare con animazione della Miwa Cartoon Street Band e la parata dei trampolieri della Compagnia Familupis, accompagnati dal gruppo storico degli sbandieratori dei Sestieri di Lavagna. L’arrivo è previsto in via dei Velieri con l’immancabile pentolaccia, distribuzione di dolciumi e intrattenimento musicale a cura del gruppo I Parapendio: sarà l’occasione per procedere alla premiazione del carro più originale, organizzata dal Comitato Lungomare in collaborazione con l’Associazione Bande Sonore. In caso di maltempo, la sfilata sarà rimandata alla domenica successiva (1 marzo 2020).

Carnevale a Chiavari, divieto di spray

E’ vietato l’uso di prodotti spray in bombolette, schiuma, schiuma da barba e di artifici pirotecnici, quali petardi e altri, utilizzati per giochi carnevaleschi, dal 20 febbraio al primo marzo. Per motivi inerenti la sicurezza, è altresì vietato l’utilizzo di fornelli per la cottura sul posto di prodotti alimentari, limitatamente alla giornata del 23 febbraio o, in caso di rinvio della manifestazione, del primo marzo.

Carnevale a Chiavari, la viabilità

Domenica 23, dalle 8 alle 20, sarà vietata la sosta in parte di piazza Giovanni Paolo II, corso Colombo – tratto da largo Ravenna a piazza Leonardi, corso Valparaiso, traversa di corso Valparaiso, via Risso, via Preli, via dei Velieri, piazza Gagliardo. Dalle ore 13 alle ore 20 sempre di domenica 23, nella stessa zona, sarà interdetta la circolazione.

 

error: Contenuto protetto!