News

Nuovo progetto turistico per il Comune di Cogorno

sprar
Cogorno. Il Comune di Cogorno si è affiliato alla piattaforma digitale “5 Terre Liguri”. Tutte le informazioni turistiche, culturali, storiche, ambientali ed enogastronomiche riguardanti il territorio, sono state inserite nel portale turistico, grazie all’accordo raggiunto tra l’amministrazione e la piattaforma stessa.
Così commenta l’intesa, Maurizio Pietronave, uno dei responsabili di “5 Terre Liguri”: “Il nostro intento è quello di aiutare il Comune di Cogorno a promuovere la sua immagine territoriale e turistica. Lo facciamo mettendo a disposizione una sorta di vetrina delle sue attrattive storiche e architettoniche, delle sue bellezze naturali e del suo patrimonio culturale. Non facciamo un semplice esercizio accademico, ma offriamo a questo progetto “gambe” ed un motore per camminare. Infatti 5 Terre Liguri non è semplicemente un portale, ma anche un tour operator e un’agenzia di viaggi online. Inoltre al suo interno è attivo un giornale online, Il Sole Magazine, che assicura una puntuale informazione su eventi e manifestazioni turistiche e culturali. Su 5 Terre Liguri è presente una rete di soggetti pubblici e privati; ampio spazio viene dedicato ai prodotti a km zero, alle produzioni biologiche e a tutto quello che costituisce il patrimonio di tradizioni, cultura e storia della Liguria di Levante.”
L’affiliazione del Comune di Cogorno a Cinque Terre Liguri non è stata, e non sarà, la prima importante iniziativa che l’amministrazione comunale intende avviare. Inoltre, “5 Terre Liguri” ha presenziato alla B.I.T. di Milano, con loro anche il Comune di Cogorno: “Questa adesione fa parte della nuova politica turistica del Comune, che vuole arrivare ad una valorizzazione in chiave turistica, e non più solamente culturale, di tutte le nostre potenzialità – ha commentato il vice sindaco Enrica Sommariva -. Saranno quindi coinvolti il tessuto produttivo, commerciale, artigianale, artistico e ricettivo del nostro Comune in collaborazione anche con le associazioni del comprensorio. Affrontiamo questa nuova stagione con rinnovato entusiasmo e con nuovi progetti che presenteremo nel prossimo futuro”.
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!