News

Giornata del malato: ospedali aperti nella Asl 4

Chiavari. Domani, martedì 11 febbraio, si celebra la XXVIII Giornata del malato, ricorrenza istituita il 13 maggio 1992 da Papa Giovanni Paolo II.

Come fanno sapere dall’agenzia Alisa, “il Sistema sanitario regionale ha previsto diverse iniziative nelle Aziende sanitarie e ospedali della Liguria: menù speciali, orari di visita allargati e qualche azione pensata per chi sta vivendo un momento di sofferenza”. «Anche quest’anno i nostri ospedali hanno voluto dare ai pazienti qualche attenzione in più – sottolinea Sonia Viale, vicepresidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria-.  Sono previsti orari di visita ampliati, menù “speciali” e iniziative dedicate. Si tratta di piccoli gesti per dimostrare, anche in questa giornata, la nostra vicinanza a tutti coloro che stanno attraversando un momento di difficoltà per la propria salute. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i professionisti della Sanità ligure che ogni giorno lavorano con grande dedizione per prendersi cura dei nostri pazienti».

Nel dettaglio, nella Asl 4, l’orario di visita ai parenti sarà esteso dalle 12 alle 19, eccetto le aree di terapia intensiva e sub-intensiva. I degenti avranno a disposizione, in alternativa al menù tradizionale, un menù speciale.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!