News

“Preoccupato per la strada San Bernardo – Villa Loto”

Sestri Levante. Il consigliere comunale (e metropolitano) Marco Conti fornisce un resoconto della sua visita alla strada che collega le frazioni di Villa Loto e San Bernardo.
“Una via di comunicazione che presenta molteplici carenze manutentive e in più punti preoccupanti segnali di cedimento – commenta Conti –  purtroppo il dissesto idro-geologico è uno dei mali che affligge le zone interne e la mancanza di investimenti a medio e lungo termine porta a queste situazioni: assenza di regimazione delle acque meteoriche, terreni incolti e boschi abbandonati”.
“in questa zona sono presenti alcune attività agricole e di B&B – prosegue l’esponente popolare – ma le potenzialità sia turistiche che agricole sono fortemente limitate da una politica locale che ha sempre abbandonato a se stesse le frazioni e le zone periferiche salvo intervenire con tapulli”.
“Mi farò carico di portare all’attenzione del Consiglio comunale la situazione, che queste fotografie rappresentano in maniera precisa – conclude il Consigliere Conti –  chiederò che si attivino tutti i canali di finanziamento (fondi europei, PSR misura 7.2 e altro) affinché si metta mano una volta per tutte e in maniera definitiva a questa via di collegamento”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!