News

Vertice Comune – balneari: le richieste della categoria

Rapallo. Questa mattina in Comune a Rapallo si è tenuta una riunione con i balneari. Oltre al sindaco, Carlo Bagnasco, c’erano il consigliere al demanio Fabio Proietto e una rappresentanza dell’Associazione balneari di Rapallo e Zoagli presieduta da Alessandro Cuore. Negli ultimi anni i fenomeni metereologici hanno cambiato il moto ondoso con onde provenienti da sud che provocano numerosi disagi agli operatori balneari tra i quali l’accumulo di detriti e materiale sabbioso sugli arenili.

Le richieste presentate vedono quindi la necessità di maggiore protezione a difesa della costa e il ripascimento delle spiagge.  Riguardo al primo punto il Comune ha spiegato che si tratta di un rinforzo del “pennello” in zona  Porticciolo, della creazione di barriere per difendere le spiagge in diversi punti nella zona di via Avenaggi e il litorale di San Michele di Pagana lungo il muro di contenimento. Per quanto concerne le operazioni di ripascimento è stata ventilata la possibilità di utilizzare il materiale sabbioso proveniente dal fiume Entella sostenendo unicamente i costi di trasporto previe autorizzazioni.

“Il Comune darà la massima disponibilità per soddisfare in tempi brevi le necessità del litorale rapallino” dichiara il sindaco.

“La nostra amministrazione si impegnerà per valorizzare al massimo l’immagine del Golfo di Rapallo per rendere le nostre spiagge sempre più belle e accoglienti” aggiunge Proietto.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!