Chiavari. I consiglieri di maggioranza Luca Ghiggeri, David Cesaretti, Galli Alice, Messuti Federico e Giorgio Canepa, in quanto membri della seconda commissione, che si occupa di urbanistica e lavori pubblici, hanno protocollato una richiesta di convocazione straordinaria della stessa. Ecco il testo della loro richiesta:
“VISTE
Le dichiarazioni espresse dal Presidente Arch. Giovanni Giardini nel Consiglio Comunale svoltosi in data 26 Agosto 2019, laddove quest’ultimo dichiarava “quando ho avuto un sentore di puzza me ne sono andato”
RITENUTO
Tali affermazioni lesive della dignità e della onorabilità dei membri di maggioranza del Consiglio Comunale e inopportune rispetto al ruolo di imparzialità proprie dell’ufficio di Presidenza,
CHIEDONO
Alla S.V. di voler procedere alla convocazione della Commissione Consiliare da Lei presieduta con ordine del giorno, come di seguito esposto:
PUC – adozione delle risposte alle osservazioni e alle modifiche effettuate a seguito del recepimento dei pareri prescrittivi di Regione Liguria e Città Metropolitana.
Approvazione Piano Triennale Opere Pubbliche 2020 – 2022.
Revoca ai sensi art. 6 comma 2 del Regolamento delle Commissioni Consiliari Permanenti, del Presidente di questa Commissione per i motivi sopra esposti”.