Nuovo orario per le biblioteche di Sestri Levante e Riva Trigoso. C’è un’aula studio per la sera

halloween

Sono passati quasi tre anni dall’inaugurazione della nuova Biblioteca del Mare di Riva Trigoso, che costituisce il secondo elemento, con quella di Palazzo Fascie, del sistema bibliotecario di Sestri Levante, e Mediaterraneo Servizi, la società del Comune di Sestri che ne ha la gestione, ha deciso di modificare l’orario di apertura delle due strutture. Questo, in accordo con “La Nassa”, organizzazione dei giovani di Sestri Levante, e ferme restando le collaborazione con diverse associazioni, a cominciare dalla A.Bi.Ci., che garantiscono iniziative come laboratori per l’infanzia, corsi di formazione, presentazioni, incontri con l’autore, conferenze, approfondimenti, spazio gioco per i più piccini…

Da lunedì 17 febbraio, allora, l’orario del sistema bibliotecario sarà il seguente:

Giorno Orario

Sede Bibliotecaria

Lunedì 15-19 Riva
Martedì 09-13 | 15-19 Riva
Mercoledì 09-13 | 14:30-19 Sestri
Giovedì 09-13 | 15-19 Riva
Venerdì 09-13 | 14:30-19 Sestri
Sabato 9 – 13 Sestri
 

 

 

Quindi, durante la sosta quotidiana della Biblioteca del Mare, spostarsi nella Sala Polivalente del complesso. Un’ulteriore novità consiste nel rinnovo di uno dei locali gestiti da Mediaterraneo Servizi e facente parte del complesso di Palazzo Negrotto Cambiaso, in Baia del Silenzio. Una nuova sala disponibile da lunedì 17 febbraio, adibita ad “aula studio” ed aperta anche in orario serale fino alle ore 22.00.

Commenta Luca Ciotoli, rappresentante del progetto La Nassa: “Il nuovo orario e la nuova aula studio sono frutto di un percorso iniziato lo scorso ottobre, che ha visto il coinvolgimento di diversi attori: gli amministratori, i giovani e i dipendenti delle due biblioteche, e rappresenta la sintesi di varie esigenze che speriamo aver soddisfatto. E’ una fase inziale che andrà a migliorarsi. Ringraziamo tutti per l’apertura e la disponibilità dimostrata”.

Dichiara la sindaca di Sestrri Levante, Valentina Ghio: “Continuiamo a portare il percorso di condivisione e collaborazione che caratterizza il nostro operato in molti ambiti di lavoro, convinti che si tratti di un elemento fondamentale per portare a compimento scelte amministrative efficaci che incontrano concretamente le esigenze di tutti i cittadini. Il lavoro con La Nassa si innesta in questo percorso di condivisione e ha portato al risultato concreto di recepire e dare soddisfazione alle richieste dei ragazzi”.

Per maggiori informazioni sul Sistema Bibliotecario di Sestri Levante è possibile scrivere a biblioteca@comune.sestri-levante.ge.it oppure consultare il sito www.sestri-levante.net

error: Contenuto protetto!