Open day all’Ente Forma di Chiavari

Chiavari. Open day domani, giovedì 30 gennaio dalle 14 alle 17 all’Ente Forma viale Millo a Chiavari. E’ l’ultimo appuntamento in vista vista dell’anno scolastico 2020-2021 per il corso di operatore di impianti termoidraulici. Il corso comprende specifici laboratori di pratica termoidraulica, impiantistica, frigoristeria, sanitari e di condizionamento, partendo dalla lettura e/o produzione dei progetti.

Si tratta di un percorso triennale, gratuito, finanziato dalla Regione Liguria, rivolto ai ragazzi in uscita dalla terza media in obbligo di istruzione o a chi, al di sotto dei 18 anni, intenda ridefinire il proprio percorso di studi. Previste esperienze in azienda e all’estero attraverso il progetto Erasmus + (grazie al quale i ragazzi hanno la possibilità di potenziare la lingua inglese e di prendere la certificazione del Trinity College London di cui Ente Forma è centro accreditato).

Al termine del corso gli allievi sosterranno l’esame per il conseguimento della qualifica per “Operatore di impianti termoidraulici” . Circa il 90% degli allievi di Ente Forma Chiavari, al termine del triennio è inserito in azienda o prosegue gli studi, grazie ai contatti con aziende del territorio e anche ad associazioni costituite da ex alunni, quali AFIT – Associazione Formazione Idraulici Tigullio.

error: Contenuto protetto!