News

Palestrine di via Gastaldi, le società sportive dichiarano la fiducia nel Comune

Chiavari. Si è tenuta una riunione, questa mattina a Palazzo Bianco, tra gli amministratori comunali e i rappresentanti delle società sportive con sede in via Gastaldi, per un aggiornamento sullo stato dei lavori di restyling delle palestre: presenti Luciano Brighenti per l’associazione Pesistica Chiavari, Giuseppe Pianviti e Maurizio Lazzarini per la Pugilistica Tito Copello, Piero Schiaffini per Asaj Judo Chiavari. La Chiavari Ring ha invece inviato una propria nota successiva.

«Il 31 gennaio verranno ultimati gli interventi di riqualificazione e adeguamento della struttura, poi si passerà ad una fase di collaudo e sistemazione delle utenze. Entro la fine del mese di febbraio le associazioni potranno accedere all’area per posizionare le attrezzature, auspicando il ripristino delle loro attività già da marzo» affermano il presidente del Consiglio Comunale, Antonio Segalerba e il consigliere delegato allo sport, David Cesaretti, unitamente al direttore dei lavori Massimiliano Boglioli e al Rup Gianpaolo Gotelli.

«Ci vogliamo dissociare dalla polemica riportata dai media nelle scorse settimane, in merito alla nostra presunta protesta per i ritardi relativi ai lavori di completamento delle opere di ripristino e manutenzione della struttura sportiva, anzi ringraziamo l’amministrazione comunale che si è accorta, finalmente, dell’importanza di intervenire sulle palestre e di creare un centro polisportivo per dare nuova linfa alle attività sportive chiavaresi alternative al calcio», dichiarano Pianviti e Lazzarini (Pugilistica Copello), Schiaffini (Asaj Judo Chiavari) e Brighenti (Pesistica Chiavari).

La Chiavari Ring Lotta – è il comunicato giunto da questa società, firmato da Stefano Braschi – si dissocia da qualsiasi notizia riportata dai media su presunti malcontenti relativi ai lavori che interessano la manutenzione delle palestre di via Gastaldi a Chiavari. Palestre in cui la Chiavari Ring Lotta conserva la sua storica sede. In aggiunta, purché impossibilitata a presenziare all’odierna riunione tenutasi negli uffici comunali e riguardante lo stato di avanzamento dei lavori, la dirigenza ringrazia il Comune di Chiavari e l’Amministrazione per quanto è in atto per riqualificare le palestre e per il rilancio degli sport che vi vengono praticati”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!