Un pulmino della Regione per raccontare le opportunità alle piccole imprese

Genova. “Dal 22 al 31 gennaio il pulmino di Regione Liguria sarà in tour per raccontare alle piccole e piccolissime imprese dell’entroterra le opportunità offerte dai bandi dedicati alla digitalizzazione e ai voucher formativi per l‘accesso alla formazione delle microimprese dei Comuni delle aree interne liguri”.

Lo hanno annunciato, oggi, in conferenza stampa, l’assessore allo Sviluppo economico, Andrea Benveduti, e quella alla Formazione, Ilaria Cavo. “Per mantenere il ruolo sociale di chi fa oggi impresa nell’entroterra – spiegsa Benveduti – come Sviluppo economico abbiamo recentemente attivato con i fondi Fesr un bando da 3 milioni di euro a fondo perduto, che sarà attivo dal 5 al 19 febbraio, per sostenere l’acquisto di software, hardware e servizi specialistici che consentano il miglioramento dell’efficienza dell’impresa e dell’organizzazione del lavoro. Una misura che rientra tra le attività attiviate o prossime all’attivazione, tra cui il rifinanziamento di circa 400 mila euro del bando delle botteghe dell’entroterra del 2018 e la riapertura del medesimo bando dedicato al sostegno produttivo di queste realtà imprenditoriali dal 18 febbraio al 18 marzo”. “Abbiniamo voucher di sostegno alla formazione e specializzazione digitale ai voucher per l’acquisto di software e hardware. L’obiettivo è quello di dare alle piccole imprese dell’entroterra che si doteranno della strumentazione digitale grazie ai fondi Fesr, anche gli strumenti professionali e di conoscenza tecnica per utilizzare al meglio software e hardware”, fa eco Cavo.

Gli incontri pubblici inizieranno a Bargagli nella tarda mattina di mercoledì 22 gennaio, per poi trasferirsi nel pomeriggio a Isola del Cantone. Giovedì 23 gennaio sarà la volta di Masone prima e Sassello poi, mentre lunedì 27 gennaio il pulmino regionale si dirigerà in provincia della Spezia, a Sesta Godano e Beverino. Tour che proseguirà l’indomani, martedì 28 gennaio, a Savona nel comune di Murialdo e mercoledì 29 gennaio a Genova, nei comuni di Torriglia e Favale di Malvaro. Il finale è riservato a Imperia, con i comuni di Montalto Ligure e Airole nella giornata di giovedì 30 gennaio e Borgomaro la mattina di venerdì 31 gennaio.