News

Presepi in Fontanabuona, attesa per il verdetto della giuria

Cicagna. Si terrà sabato, alle 15, a Cicagna, nella sala poliuso, la cerimonia conclusiva della 32^ edizione del concorso “Presepi in Fontanabuona”, che prevede anche momenti di intrattenimento.

Spiega Renato Lagomarsino: “Si avvia alla conclusione la 32.a edizione del Concorso “Presepi in Fontanabuona”, una iniziativa tutta basata sul volontariato e sulla collaborazione. La generosità di alcuni sponsor ha consentito di “offrire” concerti e cori a quattro chiese della vallata privilegiando quelle non di fondovalle: Romaggi, Neirone, Moconesi Alto e Coreglia. Un quinto evento è stato riservato alla cerimonia di premiazione, che si terrà sabato 18 gennaio alle ore 15 a Cicagna, nel Palazzetto  Poliuso gentilmente concesso  dal Comune.

Gli organizzatori (Colombo Fontanabuona 2000, il Piffero di Cicagna e la Pro Loco di San Colombano Certenoli, con il coordinamento del Lascito Cuneo) ritengono di essere riusciti a dare continuità a questa manifestazione e a portare una nota gioiosa in Fontanabuona nel periodo delle festività natalizie.

Viva è l’attesa per conoscere la  classifica e i giudizi della Giuria, formata dalla prof.ssa Carla Podestà e dagli architetti Rinaldo Cavagnaro ed Enrico Queirolo. Quest’anno il regolamento ha previsto tre primi, tre secondi e tre terzi. Gli altri saranno classificati quarti. A tutti verranno assegnati riconoscimenti per l’impegno dedicato a questa tradizionale iniziativa che, grazie anche ai tre presepi “messaggeri” (nella foto, quello di Conscenti), ha visto un notevole numero di visitatori”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!