News

Imparare a scrivere in maniera creativa con Valeria Corciolani

chiavari in giallo

Casarza Ligure. “Dove germogliano le storie” è il laboratorio di scrittura creativa a cura di Valeria Corciolani, in collaborazione con l’associazione culturale Lo Stregatto, gestore del centro polifunzionale di Villa Sottanis, che prende vita nella biblioteca di Casarza Ligure.

Come fanno sapere da Villa Sottanis, si tratta di “un percorso nelle storie, tra lettura e scrittura: gli studenti apprenderanno tecniche e modalità di scrittura, lavorando su testi, immagini, spunti, guidati dalla docente che li seguirà da vicino nello sviluppo delle proprie storie.

Il corso si terrà negli spazi della biblioteca di Villa Sottanis (Casarza Ligure, via Annuti 36) e prevede due lezioni al mese, della durata di 2 ore ciascuno, da gennaio a giugno, per un totale di 20 ore complessive. Al termine del percorso, i testi più meritevoli saranno segnalati per pubblicazione in antologia.

La prima lezione si terrà martedì 28 gennaio, alle 18:30. Il calendario completo del corso verrà fornito durante la prima lezione”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!