News

Fabrizio Pagliettini presidente Panathlon

Chiavari. Associazione che promuove l’etica nello sport, con oltre 40 soci attivi, il Panathlon Club Tigullio Chiavari ha rinnovato le cariche sociali per il biennio 2020 – 2021. Presidente è stato nominato Fabrizio Pagliettini, chiavarese, 54 anni, direttore del Circolo Golf e Tennis Rapallo, già Presidente dell’Associazione Italiana Tecnici di Golf. Il Consiglio direttivo sarà composto dai soci Nicola Allegretta, Giuseppe Iaffaldano, Gianni Banfo, Alessandro Cuneo, Franco Lazzari, Giovanni Mammola, Michele Priolo e Marco Ricchini.

Dice Pagliettini, dopo aver ringraziato Michele Priolo per il lavoro dei due anni precedenti: «Sono molto contento di questa nomina. Per me è un impegno certamente importante ma fortemente gratificante. Credo nella mission del Club che, oggi più che mai, è di grande attualità e interesse. Occuparci sul territorio di evidenziare i veri valori dello sport anche e soprattutto tra i giovani è un modo concreto per cercare di formare degli uomini migliori. Quello è ciò che ho cercato di fare (per chi già mi conosce) nella mia vita di tutti i giorni e in quella lavorativa al golf. Da oggi cercherò di mettermi a disposizione del Tigullio e delle associazioni sportive per provare a fare qualcosa di concreto. Disabili, fasce deboli ma anche vincenti corretti. Questo è il mio (nostro) obiettivo».

Tra gli obiettivi programmatici, “si cercherà di coinvolgere maggiormente i media per divulgare la mission del Club e l’attività della numerosissime associazioni sportive del territorio. Verrà prestata massima attenzione alle fasce deboli, ai disabili, all’essenza dei valori dello sport che sono insiti nel diritto di praticare attività sportive senza necessariamente dover essere campioni; ma ovviamente sarà egualmente importante il coinvolgimento di testimonial di livello sportivo e etico che favoriscano con la loro popolarità e il loro carisma la diffusione delle peculiarità che fanno del Panathlon una risorsa attuale e preziosa”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!