News

Ruscalla isolata, l’opposizione interroga

Cogorno.Una frana, come noto, ha indotto il Comune di Lavagna ad emettere una ordinanza di divieto di transito sulla strada per località Ruscalla, laddove le case, regolarmente abitate, non sono, invece, accessibili da Cogorno. Ecco la nota divulgata dal gruppo di opposizione di Cogorno, che, in merito, ha presentato una interrogazione:

“Vista la criticità che persiste in località Ruscalla a seguito della frana ubicata nella strada del Comune di Lavagna ma comunicante col borgo sito nel Comune di Cogorno, il gruppo consiliare ‘Cogorno Democratica Partecip@TTIVA’ ha presentato un’interrogazione per sapere come l’Amministrazione intenda operare.

Infatti, il problema della viabilità in località Ruscalla è noto da tempo e i lavori per collegare il borgo con la strada provinciale SP34 sono iniziati ormai da diversi anni. Il gruppo consiliare chiede, dunque, quali siano i tempi previsti per terminare i lavori e mettere in sicurezza il collegamento. Ricorda, inoltre, che allo stato attuale la strada non sarebbe percorribile neppure da eventuali mezzi di soccorso e chiede se l’Amministrazione intenda lavorare in sinergia con il Comune di Lavagna per risolvere tali problematiche

Come sempre, i consiglieri ricordano che tutti i martedì dalle ore 18.30 alle ore 19.30 è aperto il point di Corso Risorgimento 192 a San Salvatore per incontrare i cittadini e ascoltare le loro segnalazioni e proposte”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!