Tigullio, nella notte saranno chiusi ben due tratti di A12

Tigullio. Continuano i lavori lungo le autostrade ligure e la A12 paga, adesso, il prezzo più alto.

Dalle 22 di oggi, giovedì 9 gennaio, alle 6 di domani, sarà chiuso il tratta tra Sestri Levante e Lavagna, viaggiando verso Genova, con necessità di uscita a Sestri Levante e rientro a Lavagna. Lo stesso provvedimento si replica nella notte tra domani e dopodomani, sino alla riapertura definitiva alle 6 di sabato mattina.

Sarà però chiuso anche il tratto tra Rapallo e Chiavari, dalle 23 di stasera alle 5 di domattina, ancora con replica nella notte successiva, sino alla riapertura alle 5 di sabato. Provenendo da Genova e viaggiando verso La Spezia, bisognerà uscire a Rapallo e percorrere l’Aurelia sino a Chiavari, passando anche dai sensi unici alternati in vigore attualmente.

Ecco la nota completa inviata da Autostrade per l’Italia:

Sulla A12 Genova-Sestri Levante, per consentire interventi di manutenzione delle barriere antirumore, previsti in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

-sarà chiuso il tratto compreso tra Rapallo e Chiavari, verso Sestri Levante, nelle due notti consecutive di giovedì 9 e venerdì 10 gennaio, con orario 23:00-5:00.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Rapallo, si potrà percorrere la SS1 Aurelia con rientro sulla A12, alla stazione autostradale di Chiavari.
Ricordiamo che sulla SS1 Aurelia è in atto un senso unico alternato, regolato da impianto semaforico.
Inoltre, nell’attraversamento del centro abitato di Rapallo, insistono le seguenti limitazioni:
nel fornice ferroviario di Via della Libertà vige un limite massimo di altezza di 4 metri e non ci sono strade alternative;
in Piazza Pastene vige il limite di transito per i veicoli con massa superiore a 12 tonnellate.
Pertanto, i mezzi pesanti di altezza non superiore ai 4 metri e di peso superiore alle 12 tonnellate, in uscita alla stazione d Rapallo, potranno percorrere Piazzale Genova, Via S.Anna, Via Mameli, Via della Libertà, Via dei Giustiniani, Piazza IV Novembre, Lungomare Vittorio Veneto, Via Montebello, Aurelia di Levante;

-sarà chiuso il tratto compreso tra Sestri Levante e Lavagna, verso Genova, nelle due notti consecutive di giovedì 9 e venerdì 10 gennaio, con orario 22:00-6:00 e, di conseguenza, non si potrà usufruire dell’area di servizio “Riviera nord”, situata all’interno del tratto.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Sestri Levante, si potrà percorrere la SS1 Aurelia con rientro sulla A12, alla stazione autostradale di Lavagna, per proseguire in direzione di Genova.
Ricordiamo ancora che sulla SS1 Aurelia è in atto un senso unico alternato, regolato da impianto semaforico”.

error: Contenuto protetto!