Chiavari. Chiavari: la Città Metropolitana di Genova ha affidato la progettazione degli interventi di adeguamento sismico dell’ Istituto Caboto di Via G.B Ghio e della succursale di Via Castagnola 11 dell’ Istituto Statale “In Memoria dei Morti per la Patria” e del Liceo Marconi-Delpino.
“E’ previsto un intervento di adeguamento sismico e dei sistemi antincendio nella sede succursale di Via Castagnola 11 dell’ Istituto in Memoria dei Morti per la Patria e del Liceo Marconi-Delpino – spiega Marco Conti, consigliere metropolitano ed esponente di Liguria Popolare – l’ 11 dicembre 2019, con atto dirigenziale, è stata affidata la progettazione definitiva ed esecutiva nonché la direzione lavori per un importo complessivo pari a € 146.618,73. L’affidamento dei lavori – prosegue Conti – è previsto entro la fine di settembre 2020 e la durata complessiva dei lavori deve essere ancora stimata ma occuperà sicuramente tutto il 2021”.
“Analogamente anche all’Istituto Caboto di Via G.B Ghio sono previste opere di adeguamento sismico – annuncia l’esponente di Liguria Popolare – il 12 dicembre 2019, sempre con atto dirigenziale, è stata affidata la progettazione definitiva ed esecutiva nonché la direzione lavori per un importo complessivo pari a € 137.550,20. Come per l’istituto di Via Castagnola 11 l’affidamento dei lavori è previsto entro settembre 2020 e i lavori dovrebbero occupare tutto il 2021”.
“Investire sulla scuola e sul futuro dei ragazzi è un obiettivo primario della Città Metropolitana di Genova – conclude il Consigliere Marco Conti – un ente da sempre attento alle esigenze del territorio e alle sue istituzioni scolastiche. Personalmente garantirò il mio impegno affinché il crono-programma dei lavori sia rispettato, inoltre colgo anche l’occasione per rivolgere un particolare ringraziamento al dirigente e al personale dell’Ufficio Edilizia della Città Metropolitana complimentandomi il lavoro svolto”.