Nuovo defibrillatore in Val Graveglia

Ne. Si è svolta sabato 14 Dicembre 2019, a Statale di Ne, l’inaugurazione del nuovo defibrillatore. Dice l’amministrazione comunale: “Si tratta di un dono significativo che i beni frazionali di Statale hanno voluto dedicare alla propria comunità, un gesto di generosità ispirato non solo dalla magia del Natale, ma soprattutto dalla consapevolezza che avere a disposizione uno strumento così importante possa essere di fondamentale aiuto nel salvare la vita di una persona.

Il DAE, regolarmente geolocalizzato, è stato affisso all ‘esterno del Circolo Jolly, vicino alla Chiesa di San Bartolomeo, ed è stata accolto dall’applauso caloroso della comunità di Statale (e non solo) unitamente a quello del Sindaco di Ne Francesca Garibaldi, che ha avuto l’onore di scartare questo particolare regalo natalizio, di alcuni Amministratori comunali, tra cui in particolare il consigliere per il sociale Loredana Arpe promotrice di questa iniziativa, del personale del 118, dei militi della Croce Verde Chiavarese della sezione di Ne e dei volontari della Protezione Civile Radio Club Levante.

Alla benedizione di Don Paolo Nicora è seguito un momento di condivisione e di festeggiamento all’insegna proprio dell’importanza dell’essere comunità, perché grazie alla collaborazione di tutti si possono davvero raggiungere grandi obiettivi!”.

error: Contenuto protetto!